Liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura degli esercizi commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande ai sensi del D.L. 201/2011 convertito con la Legge 22 dicembre 2011 n. 214. Nuova disciplina degli orari di apertura e chiusura e

Scheda di dettaglio

ORDINA
le attività commerciali e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nonché quelle similari artigianali di pizzeria, rosticceria, pasticceria, gelateria (che peraltro svolgono congiuntamente l'attività di vendita al dettaglio di altri prodotti), produzione di pasta fresca, panificazione, le attività artigianali limitatamente alla vendita di prodotti nei locali di produzione, le attività di produttori agricoli che effettuano la vendita diretta di prodotti agricoli, le attività di coloro che esercitano la vendita di prodotti da essi direttamente e legalmente raccolti sui terreni soggetti ad usi civici, nonché le attività di acconciatore, barbiere, estetista e mestieri affini, possono essere svolte senza il rispetto di orari di apertura e chiusura, nonché senza l'obbligo di osservare la chiusura domenicale, festiva ed infrasettimanale.

• Data di ultima modifica: 11.12.13
  • Data di emissione: 11.06.12