Pianificazione Urbanistica - Gestione e Controlli - Risorse e Tutela Ambientale - Insediamenti Produttivi

Tipologia: Servizi

• Data di ultima modifica: 13.04.16

Telefono: 0 833 53 11 70 - 0 833 53 11 90
Indirizzo:   via della Libertà

Descrizione

PIANIFICAZIONE URBANISTICA -Cartografia e topografia: Elaborazione del Piano Regolatore Generale e delle sue variazioni; Adozione ed approvazione degli strumenti urbanistici attuativi: PEEP, PIP, Piani Particolareggiati di attuazione, Piani Particolareggiati di iniziativa Pubblica; Elaborazione del Piano dei Servizi; Gestione, aggiornamento e numerizzazione della cartografia catastale e della topografia. GESTIONE E CONTROLLI - TRASFORMAZIONI EDILIZIE E URBANISTICHE: Attività amministrativa e redazione pareri tecnici in materia di pianificazione territoriale e di gestione urbanistica; Gestione degli strumenti urbanistici e controllo delle attività di edificazione, Rilascio di concessioni e autorizzazioni edilizie, abitabilità; autorizzazioni all’agibilità e ordinanze di sospensione e demolizione di opere edilizie abusive di concerto con il Settore di Vigilanza; Valutazione dei progetti di trasformazione di edilizia privata e rilascio autorizzazioni e concessioni; Valutazione ed approvazione di Piani Particolareggiati e Piani di recupero edilizio di iniziativa privata. RISORSE E TUTELA AMBIENTALE: Impatto ambientale -Impianti e tecnologie -tutela patrimonio naturale -Risorse e territorio: Elaborazione del Piano Regolatore Generale e delle sue variazioni; Tutela dell’inquinamento ambientale, atmosferico e acustico. Progettazione, conservazione e valorizzazione del verde pubblico; Verifiche di compatibilità ambientale degli strumenti di pianificazione urbanistica generale, particolareggiata e delle opere di rilevante impatto ambientale; Progettazione di opere, di infrastrutture e di iniziative per il risparmio ed il recupero energetico. Progetti operativi ambientali in raccordo con i soggetti gestori dei servizi pubblici locali di valenza ambientale; Programmazione in campo ambientale: riordino del sistema fognario, tutela e risanamento ambientale, comunicazione ambientale; Adempimenti connessi alla formazione e gestione del Piano di Protezione Civile; Piano di risanamento acustico. INSEDIAMENTI PEEP: Definizione del fabbisogno abitativo; Definizione INPUT per la progettazione dei planivolumetrici PEEP e per la progettazione esecutiva delle urbanizzazioni; Programmazione tempi di acquisizione delle aree; Gestione di processi di accesso ai finanziamenti pubblici per le nuove costruzioni e per il recupero e definizione dei programmi di utilizzo degli stessi, Attuazione dei PEEP comprensiva delle eventuali urbanizzazioni in conto oneri, Predisposizione dei piani finanziari per la determinazione dei corrispettivi di concessione nei comparti PEEP; Assegnazione dei lotti e stipula delle convenzioni; Acquisizione e costruzione di alloggi di proprietà comunale destinati all’affitto a sostegno dei nuclei familiari con disagio abitativo; Gestione graduatorie di assegnazione degli alloggi; Programmazione, coordinamento e gestione dei piani di recupero e della manutenzione degli alloggi.