AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI INTERVENTI E SUSSIDI DI CONTRASTO ALLA POVERTA’

• Data: 11.02.09
  • Autore/Fonte: Assessorato ai Servizi Sociali

L’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo, nell’ambito delle iniziative volte al contrasto della povertà e all’inclusione sociale, ha previsto la concessione di contributi economici destinati a persone singole e nuclei familiari, per le seguenti TIPOLOGIE DI INTERVENTO: 1. SOSTEGNO ECONOMICO finalizzato al raggiungimento del minimo vitale per n.140 beneficiari (di cui 40 per sostegno di natura economica e 100 per sostegno di natura alimentare); 2. SUSSIDI ECONOMICI UNA TANTUM per situazioni di straordinaria emergenza per n. 70 beneficiari; 3. SOSTEGNO ECONOMICO destinato a Soggetti detenuti o ex detenuti e loro famiglie per 15 beneficiari; 4. ASSEGNO ECONOMICO per "attività di servizio civico" per n. 64 beneficiari. Gli interessati possono richiedere una sola tipologia di intervento. Non sono ammesse più richieste riguardanti i componenti dello stesso nucleo familiare. Presentazione della domanda. La domanda deve essere presentata entro il 02 marzo 2009 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza nei giorni di martedì e giovedìdalle ore 10,00 alle ore 12,00 – o all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo presso il Comune di Gagliano del Capo.