LO SPORT PER LA VITA

IL 13 MARZO A CORSANO "LO SPORT PER LA VITA" INSIEME A U.S. LECCE E SVICAT

IL 13 MARZO A CORSANO "LO SPORT PER LA VITA" INSIEME A U.S. LECCE E SVICAT

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento "LO SPORT PER LA VITA" organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano, che coinvolge i ragazzi che si approcciano allo sport, tutti gli sportivi e le famiglie, per veicolare informazioni e messaggi contro il doping, contro le droghe e per il rispetto delle regole.

Il 13 marzo alle 18:30 nell'Auditorium Comunale l'Amministrazione di Corsano, grazie alla collaborazione con l'U.S. Lecce e con la società di rugby SVICAT, si è impegnata a confermare un incontro che rappresenta un momento di confronto e sensibilizzazione verso tematiche che vanno ben al di là della sola pratica sportiva e si innestano nelle fondamenta del sano vivere civile.

La serata, moderata dal giornalista Dario Stefanelli (PianetaLecce), sarà introdotta dal Consigliere delegato allo sport Emiliano Bisanti e vedrà l'intervento dei calciatori del Lecce Walter LOPEZ e Romeo PAPINI oltre al VicePresidente Giulia TESORO e alla delagata ai rapporti società-tifoseria Silvia FAMULARO, i rugbisti Riccardo ROBUSCHI e Davide SIGNORE oltre al coach Giacomo FEDRIGO, che verranno intervistati da Alessandro Arnesano (Lecce in Azione).

L'appuntamento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Corsano Biagio Cazzato e del Consigliere Provinciale Biagio Ciardo e concluso dall'Assessore Francesco Caracciolo.

L'incontro rientra nel programma dell'Azione Europea sulla Droga creato dalla Commissione Europea, al quale la Città di Corsano ha aderito sin dal 2009 rientrando in una rete internazionale di contrasto agli stupefacenti.