Prima seduta del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi.

Marina ORLANDO è il nuovo Sindaco-baby.

• Data: 18.12.06
  • Categoria: Società
  • Autore/Fonte: Amministrazione comunale

Oggi, nella Sala Consiliare del Comune, si è tenuta la prima convocazione del Consiglio Comunale dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo. Introduce la seduta il Sindaco di Corsano Dott. Biagio RAONA dando il benvenuto ai ragazzi e sottolineando l'importanza dal punto di vista educativo e sociale del Consiglio-baby in quanto occasione di dialogo, scambio di idee, occasione di aggregazione in un ambiente sempre più individualista. CARACCIOLO Francesco,Sindaco uscente, augura buon lavoro al neo-Sindaco ORLANDO Marina e le consegna la fascia tricolore. Così Marina ORLANDO parla per la prima volta ai suoi elettori: "Noi del C.C.R. cercheremo di prendere in considerazione qualsiasi problema voi abbiate e insieme porre rimedio. Ogni classe sarà informata, volta per volta, di ciò che viene discusso in consiglio in modo che tutti possano contribuire attraverso i loro rappresentanti. Ognuno è invitato, quindi, ad esprimere le proprie opinioni e richieste senza vergognarsi, purchè queste siano costruttive e realizzabili. Noi ascolteremo tutti, nessuno escluso. Perciò cercheremo di non deludervi e di portare a termine nel migliore dei modi questo programma, anzi è più preciso dire il nostro programma perché sarà l’impegno costante e la collaborazione di tutti che costituiranno la giusta forza per poter arrivare a realizzare concretamente i nostri ideali e i nostri bisogni". Ecco i nomi degli assessori che costituiranno la giunta e le relative competenze: Angelita BISANTI: vicesindaco e assessore alle pari opportunità e alla solidarietà; Alessandro BLEVE: assessore allo sport e allo spettacolo; Cinzia RUSSO: assessore alla cultura e ai progetti scolastici; Pierluigi MARTELLA: assessore alle problematiche ambientali e ai rapporti con gli enti; Alla neo-eletta Sindaco-baby Marina ORLANDO e a tutto il Consiglio Comunale dei ragazzi, l'amministrazione comunale augura un buon lavoro e buone feste.