Al via i progetti PUC all'interno delle nuove misure di contrasto alla povertà

Assegno di inclusione e supporto formazione e lavoro
Data:

07/03/2024

Descrizione

Il Comune di Corsano già lo scorso 20 dicembre con propria Deliberazione di Giunta Comunale n. 186 ha approvato i nuovi PUC per il biennio 2024-2025, al fine di accogliere beneficiari delle misure ASSEGNO DI INCLUSIONE e SUPPORTO FORMAZIONE e LAVORO a partire dal 01.01.2024 sino al 31.12.2025, salvo ulteriori proroghe degli stessi.

In questi giorni l'Ambito Territoriale di Gagliano del Capo sta dando il via ai colloqui per le prese in carico.

Aspettiamo con fiducia l'invio di beneficiari per il funzionamento del PUC attivati dal nostro Comune che riguardano diverse aree di interesse:

-AMBIENTALE

-CULTURALE

-SOCIALE

-TUTELA DEI BENI COMUNI

-AMMINISTRAZIONE VICINA AL CITTADINO.

I progetti abbracciano ampie finalità: dal supporto alle attività culturalie di animazione territoriale, all'affiancamento nei progetti dei servizi sociali, al supporto agli uffici, alla manutenzione dei beni appartenenti al patrimonio del Comune, alla tutela del verde, al supporto alle attività di vigilanza, solo per citarne alcune.

I progetti attivati dal Comune di Corsano sono 7.

Il Comune esprime ampia soddisfazione per i precedenti PUC attivati con il Reddito di Cittadinanza ,che hanno visto la partecipazione nelle varie edizioni di numero totale di 20 beneficiari.

L'auspicio è che sempre più beneficiari possano contribuire alla comunità aderendo ai PUC per rendere migliore il nostro paese.

L'ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI IL SINDACO
 Vincenza De Francesco Dr.Biagio Raona

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 09:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito