Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti della Scuola dell'Infanzia, residenti a Corsano.

Corsano

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso. 

Si precisa che, in assenza di isee allegato e di documentazione valida per usufruire degli esoneri, sarà applicata la tariffa massima. E’ onere esclusivo del genitore produrre l’isee in corso di validità nel caso in cui abbia diritto e voglia usufruire della tariffa calcolata in base all’isee. E’ onere del genitore produrre il nuovo isee in caso di variazione delle fasce nel corso dell’anno scolastico.

In caso di studenti che abbiano i requisiti per ottenere l'esonero del pagamento del servizio è necessario leggere attentamente la nota esplicativa allegata e compilare l'apposito modulo di richiesta esenzione pagamento servizi, allegando altresì la documentazione richiesta a supporto.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure, esclusivamente in caso di mancato funzionamento del sito istituzionale, presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, dall'esercente la responsabilità genitoriale, dal tutore o affidatario dello studente minorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate);
  • documentazione rilasciata dalla ASL attestante le condizioni del minore che ne consentano l'esonero del pagamento del servizio.

Documentazione servizio trasporto scolastico scuola infanzia

La modulistica allegata permette la richiesta del servizio di trasporto scolastico destinato ai bambini frequentanti la Scuola dell'Infanzia e residenti a Corsano.

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico

In caso di prima iscrizione, lo studente non riceve nessuna tessera per usufruire del trasporto scolastico e si attiva il pagamento di un ticket giornaliero.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, il pagamento si interrompe a partire dal giorno successivo all'invio della richiesta.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Sede Municipale

Sede Municipale

Orari al pubblico:
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 12:00
Mer
09:00 - 12:00
Gio
09:00 - 12:00
Ven
09:00 - 12:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00 - 12:30, 16:00 - 18:30
Mar
09:00 - 12:30
Mer
09:00 - 12:30
Gio
09:00 - 12:30
Ven
09:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024
Lun
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:30
Mar
9:00 - 12:30
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30
Ven
9:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024
Mar
11:00 - 13:00
Mer
Gio
11:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
8:30 - 13:30, 16:30 - 18:30
Mar
8:30 - 13:30
Mer
8:30 - 13:30
Gio
8:30 - 13:30
Ven
8:30 - 13:30
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 11:00
Gio
09:30 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 11:00
Gio
09:30 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 12:30
Ven
09:30 - 12:30
Valido dal 01/01/2024

Gli orari sono validi sia per i Servizi Sociali Amministrativo che per l'Assistente Sociale dell'Ambito Territoriale.

Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Immagine: Foto Macroaree 01 - Amministrazione

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono - Segreteria:
08331832636

Email - Segreteria:
servizisociali@comune.corsano.le.it

Pec - Segreteria:
comune.corsano@pec.puglia.rupar.it

Servizi Sociali Amministrativo - Servizio Sociale Professionale - Assistente Sociale dell'Ambito Territoriale

Servizi Sociali Amministrativo - Servizio Sociale Professionale - Assistente Sociale dell'Ambito Territoriale

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito