Iscrizione al trasporto scolastico
- Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti della Scuola dell'Infanzia, residenti a Corsano.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico in corso.
Si precisa che, in assenza di isee allegato e di documentazione valida per usufruire degli esoneri, sarà applicata la tariffa massima. E’ onere esclusivo del genitore produrre l’isee in corso di validità nel caso in cui abbia diritto e voglia usufruire della tariffa calcolata in base all’isee. E’ onere del genitore produrre il nuovo isee in caso di variazione delle fasce nel corso dell’anno scolastico.
In caso di studenti che abbiano i requisiti per ottenere l'esonero del pagamento del servizio è necessario leggere attentamente la nota esplicativa allegata e compilare l'apposito modulo di richiesta esenzione pagamento servizi, allegando altresì la documentazione richiesta a supporto.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure, esclusivamente in caso di mancato funzionamento del sito istituzionale, presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, dall'esercente la responsabilità genitoriale, dal tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
- per attivare SPID visita questa pagina.
Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
- attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate);
- documentazione rilasciata dalla ASL attestante le condizioni del minore che ne consentano l'esonero del pagamento del servizio.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Accedi al servizio
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
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