Iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo "Biagio Antonazzo".

Corsano

Chi può fare domanda

I genitori/esercenti responsabilità genitoriale/ tutori/affidatari degli studenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo "Biagio Antonazzo".

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico in corso. 

Al momento della compilazione del modulo di iscrizione, nel caso in cui non fosse stato saldato il pagamento del servizio del precedente anno scolastico, si deve procedere alla regolarizzazione delle somme dovute. in assenza di regolarizzazione del pagamento non sarà possibile per l'ufficio procedere all’iscrizione ai servizi per il nuovo anno scolastico.

Le diete speciali devono essere corredate dalla documentazione di cui alla modulistica, pena l’impossibilita’ di procedere con l’iter da attivare con l’asl per la validazione dei menu’ speciali e l’impossibilita’ dell’utente di accedere al servizio sino alla validazione della dieta da parte dell’organo competente e cioe’ l’Asl.

Si precisa che, in assenza di isee allegato e di documentazione valida per usufruire degli esoneri, sarà applicata la tariffa massima. E’ onere esclusivo del genitore produrre l’isee in corso di validità nel caso in cui abbia diritto e voglia usufruire della tariffa calcolata in base all’isee. E’ onere del genitore produrre il nuovo isee in caso di variazione delle fasce nel corso dell’anno scolastico.

Il pagamento dei suddetti servizi deve avvenire anticipatamente o comunque entro e non oltre il 15 del mese successivo, pena la sospensione del servizio.

Potrà essere regolarizzato con le seguenti modalità:

  • presso il comune di corsano tramite carta di credito o bancomat (pos) nei giorni martedi e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
    • mediante bonifico bancario (iban: it52h0103079410000001234078) intestato a comune di corsano - servizio tesoreria, indicando nella causale cognome e nome del/la  figlio/a, servizio e scuola e classe frequentata, inviando copia dell'avvenuto pagamento al seguente indirizzo: servizisociali@comune.corsano.le.it .
    • tramite conto corrente postale n. 13054739, intestato a comune di corsano – servizio tesoreria, indicando nella causale cognome e nome del/la  figlio/a, servizio e scuola e classe frequentata,  inviando copia dell'avvenuto pagamento al seguente indirizzo: servizisociali@comune.corsano.le.it .

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.

Per la procedura analitica da seguire si rinvia alla nota esplicativa allegata in modulistica.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta è necessario:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
  • in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;
  • in caso di dieta etico-culturale-religiosa compilare dettagliatamente il modulo specifico allegato
  • in caso di richiesta di esonero del pagamento, documentazione sanitaria rilasciata dalla ASL 

Modulistica servizio mensa scolastica per Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria

La modulistica allegata permette di richiedere il servizio a domanda individuale della MENSA SCOLASTICA in favore dei bambini che frequentano la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "B. Antonazzo".

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione o modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica

In caso di iscrizione, lo studente riceve una tessera per usufruire della mensa dalla quale viene scalato l’importo corrispondente ad ogni pasto consumato.

La sospensione, l'interruzione e la modifica del servizio hanno inizio a partire dal primo mese successivo all'invio della richiesta.

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Sede Municipale

Sede Municipale

Orari al pubblico:
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 12:00
Mer
09:00 - 12:00
Gio
09:00 - 12:00
Ven
09:00 - 12:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
09:00 - 12:30, 16:00 - 18:30
Mar
09:00 - 12:30
Mer
09:00 - 12:30
Gio
09:00 - 12:30
Ven
09:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024
Lun
9:00 - 12:30, 16:00 - 18:30
Mar
9:00 - 12:30
Mer
9:00 - 12:30
Gio
9:00 - 12:30
Ven
9:00 - 12:30
Valido dal 01/01/2024
Mar
11:00 - 13:00
Mer
Gio
11:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2024
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
8:30 - 13:30, 16:30 - 18:30
Mar
8:30 - 13:30
Mer
8:30 - 13:30
Gio
8:30 - 13:30
Ven
8:30 - 13:30
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 11:00
Gio
09:30 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 11:00
Gio
09:30 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Lun
17:00 - 18:30
Mer
09:30 - 12:30
Ven
09:30 - 12:30
Valido dal 01/01/2024

Gli orari sono validi sia per i Servizi Sociali Amministrativo che per l'Assistente Sociale dell'Ambito Territoriale.

Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024
Immagine: Foto Macroaree 01 - Amministrazione

Condizioni di servizio

Contatti

Telefono - Amministrazione:
(+39) 0833 531170

PEC - Segreteria:
comune.corsano@pec.rupar.puglia.it

Sito web - Segreteria:
https://www.comune.corsano.le.it/corsano/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/16

Lun
17:00 - 18:30
Mar
09:00 - 11:00
Mer
09:00 - 11:00
Gio
09:00 - 11:00
Ven
09:00 - 11:00
Valido dal 01/01/2024

Ufficio Sanità e Servizi Sociali

Assistenza sociale - mensa scolastica

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito