Iscrizione alla mensa scolastica
- Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo "Biagio Antonazzo".
Chi può fare domanda
I genitori/esercenti responsabilità genitoriale/ tutori/affidatari degli studenti della Scuola dell'Infanzia e Primaria dell'Istituto Comprensivo "Biagio Antonazzo".
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico in corso.
Al momento della compilazione del modulo di iscrizione, nel caso in cui non fosse stato saldato il pagamento del servizio del precedente anno scolastico, si deve procedere alla regolarizzazione delle somme dovute. in assenza di regolarizzazione del pagamento non sarà possibile per l'ufficio procedere all’iscrizione ai servizi per il nuovo anno scolastico.
Le diete speciali devono essere corredate dalla documentazione di cui alla modulistica, pena l’impossibilita’ di procedere con l’iter da attivare con l’asl per la validazione dei menu’ speciali e l’impossibilita’ dell’utente di accedere al servizio sino alla validazione della dieta da parte dell’organo competente e cioe’ l’Asl.
Si precisa che, in assenza di isee allegato e di documentazione valida per usufruire degli esoneri, sarà applicata la tariffa massima. E’ onere esclusivo del genitore produrre l’isee in corso di validità nel caso in cui abbia diritto e voglia usufruire della tariffa calcolata in base all’isee. E’ onere del genitore produrre il nuovo isee in caso di variazione delle fasce nel corso dell’anno scolastico.
Il pagamento dei suddetti servizi deve avvenire anticipatamente o comunque entro e non oltre il 15 del mese successivo, pena la sospensione del servizio.
Potrà essere regolarizzato con le seguenti modalità:
- presso il comune di corsano tramite carta di credito o bancomat (pos) nei giorni martedi e venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
- mediante bonifico bancario (iban: it52h0103079410000001234078) intestato a comune di corsano - servizio tesoreria, indicando nella causale cognome e nome del/la figlio/a, servizio e scuola e classe frequentata, inviando copia dell'avvenuto pagamento al seguente indirizzo: servizisociali@comune.corsano.le.it .
- tramite conto corrente postale n. 13054739, intestato a comune di corsano – servizio tesoreria, indicando nella causale cognome e nome del/la figlio/a, servizio e scuola e classe frequentata, inviando copia dell'avvenuto pagamento al seguente indirizzo: servizisociali@comune.corsano.le.it .
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
Per la procedura analitica da seguire si rinvia alla nota esplicativa allegata in modulistica.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
- per attivare SPID visita questa pagina.
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
- attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
- in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;
- in caso di dieta etico-culturale-religiosa compilare dettagliatamente il modulo specifico allegato
- in caso di richiesta di esonero del pagamento, documentazione sanitaria rilasciata dalla ASL
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
GRATUITO
Accedi al servizio
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il comune +0039 0833 531170
- Prenota appuntamento